domenica 22 febbraio 2015

Abiti da Oscar, i vincitori (di stile)


Classe, charme ed eleganza sono le parole d'ordine della 87esima notte degli Oscar.
Al Dolby Theatre di Los Angeles tutti combattono per qualcosa, che sia per l'attesa statuetta o per i flash dei fotografi.
Io, da buona cinefila, ho passato la nottata seguendo la diretta e sognando di indossare uno di quei scintillanti abiti da sera ma sfortunatamente mi sono dovuta accontentare del mio pigiama.

Marion Cotillard, Felicity Jones, Julianne Moore, Rosamund Pike, Reese Witherspoon, Keira Knightley (super incinta) ed Emma Stone erano le candidate più attese.
Le concorrenti (e non) del premio cinematografico più ambito hanno passato ore a prepararsi, sapendo che saranno giudicate per ogni passo che faranno.
Vediamo insieme le attrici che hanno più colpito con i loro look sfavillanti, e anche le cadute di stile.

Emma Stone si è affidata all'eleganza di Elie Saab con un colore un po' insolito ma che potrebbe diventare il nuovo must. 
Felicity Jones ha incantato tutti con un abito di Alexander Mcqueen, e non è stata da meno Rosamund Pike con una splendida creazione in Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci.
Keira Knightley è riuscita ad essere comoda ma splendida in un abito di Valentino Couture, il contrario di Jennifer Lopez, provocante e mozzafiato in Elie Saab Couture.
Cate Blanchett ha lasciato spazio alla semplicità ma non è comunque passata inosservata in Martin Margiela Couture.












L'Oscar al miglior make-up va invece a Sienna Miller.


Passiamo nei "no", invece, per quanto riguarda Marion Cotillard fasciata da un vestito di Dior Haute Couture che non le rendeva giustizia.
Abito su misura, scintillante e splendido (Alaïa) ma accessori sbagliati per quanto riguarda Lady Gaga.
L'abito e l'haircut (più cut che hair) di Scarlett Johansson (Atelier Versace) lasciano un po' perplessi, anche se questo non toglie nulla alla sua bellezza.
Non ha osato molto la premiata Julianne Moore che sceglie un abito avorio Chanel Couture.



   
Image source: Getty Images

Nessun commento :

Posta un commento