venerdì 27 febbraio 2015

Low cost is the new black

 In questi giorni si sta parlando tanto della Settimana della Moda F/W 2015-2016 di Milano, ma in realtà voglio concentrarmi ancora sugli Oscar e, avendo già parlato dei look del red carpet e dell'after party, mi soffermerò su un avvenimento che mi ha davvero colpito (no, non è il furto dell'abito Calvin Klein di Lupita Nyong'o).
Jessica Chastain, stupenda attrice holliwoodiana dai capelli rosso ramato che, a proposito, è il colore di tendenza di quest'anno, si è presentata proprio al Vanity Fair Oscar Party con un vestito mozzafiato costato solo 199 dollari della linea di H&M CONSCIOUS EXCLUSIVE (nei negozi dal 16 aprile), ed è anche riuscita a farsi invidiare per questo.


Jessica non è la sola ad avere osato, la prima è stata proprio una reale, e che reale: Kate Middleton ha capito come l'eleganza potesse avere il brand di Zara e un cartellino che non superasse di 60 dollari.
L'ufficiosa first lady Michelle Obama ha mostrato più volte come in un abito low cost ci si possa comunque sentire bellissime.
La dolce Keira Knightley, invece, ha seguito lo spirito del riciclo presentandosi ai BAFTA 2008 con lo stesso abito Rodarte indossato nel giorno del suo matrimonio.
Insomma, la fast-fashion ha conquistato proprio tutti, me compresa, e ormai ne ho fatta una filosofia di vita!

Ho voluto parlare di questo perchè è lo spirito con cui ho aperto questo blog, perchè low cost è sexy, perchè una attrice stupenda come Jessica resta stupenda anche in un vestito di H&M, o di Zara, o di Asos.
Questo da una lezione di vita a chi pensa che serva spendere un capitale per vestirsi con classe.
Chiunque può vestirsi bene se lo fa spendendo centinaia di euro per un vestito, ma la vera magia è riuscirci seguendo lo stile dell'affordable fashion.

Guarda il celebrity look del low cost fashion:  


Kate Middleton in Reiss e Zara

Keira Knightley in Rodarte

Michelle Obama in ASOS

 
Natalie Portman in Lavin per H&M
 
 Ginnifer Goodwin in H&M e in TOPSHOP

 
Michelle Williams in H&M

 
Beyoncè in topshop
 
Kate Moss in TOPSHOP

 
Toni Garrn in TOPSHOP

Image source: Getty Images

6 commenti :

  1. I’m in love with your blog! I like your photos and style of writing! I know that it requires so much time to update blog, but keep doing it!)
    I’ll be happy to see you in my blog!)

    Diana Cloudlet
    http://www.dianacloudlet.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I read your comment and this is really exciting because it's written by a real blogger like you!
      you're really kind, I love your blog too, it's really professional and super chic!
      xoxo

      Elimina
  2. OMG love her!!

    - Liz
    www.LizLizo.com

    RispondiElimina